Torna il tradizionale appuntamento con le Porte Aperte al Rifugio di Gorduno-Gnosca della Società protezione animali di Bellinzona. L’evento è in programma domenica 11 giugno a partire dalle ore 10.00.

I visitatori potranno ammirare la rinnovata struttura della SPAB, accarezzare gli animali presenti nella fattoria ed in special modo i due alpaca appena arrivati nonché il piccolo Luca, capretto di soli 3 mesi accudito da mamma Chiara. Si potranno anche ammirare uno stupendo fagiano dorato nonché dei piccoli anatroccoli in svezzamento.

Negli spazi esterni della struttura vi sarà poi la possibilità, per i più coraggiosi, di cimentarsi con la risalita mediante uno speciale argano in dotazione alla SPAB fino all’altezza di ben 32 metri.

Durante la giornata delle Porte aperte si potranno anche visionare tutti i veicoli di pronto intervento e le speciali attrezzature utilizzate per il soccorso degli animali. Per i più piccoli vi sarà anche un grande castello gonfiabile. A mezzogiorno saranno serviti gustosi maccheroni al pomodoro al costo di 5 franchi a porzione. Sarà inoltre in funzione una fornitissima buvette.